top of page
IMG_20190704_092013.jpg
FRC S.MICHELE 1.JPG

La progettazione di strutture rappresenta il cuore dell’attività dello studio.

La nostra clientela è costituita da Enti pubblici, imprese edili, società industriali, commerciali, del settore turistico, operatori del settore funiviario. Si tratta per lo più di clientela abituale, con la quale il rapporto è stato consolidato nel tempo.

Una parte consistente della clientela è costituita da architetti o da ingegneri operanti nel settore dell’architettura e dell’impiantistica, con i quali vengono costituiti raggruppamenti temporanei per offrire al cliente un pacchetto progettuale completo ovvero per partecipare a gare o concorsi di progettazione.

La clientela privata (senza partita IVA) viene seguita con la stessa attenzione riservata alle commesse più consistenti.

Per quanto riguarda la redazione dei progetti, operiamo secondo standard consolidati, con l’obiettivo di fornire al cantiere elaborati il più completi ed esaustivi possibile.

La dotazione di software viene regolarmente aggiornata: da decenni utilizziamo codici agli elementi finiti; per quanto riguarda il software per il disegno, già da qualche anno abbiamo affiancato al CAD la tecnologia BIM, con tutti i vantaggi che essa comporta.

Diamo molta importanza alla fase preliminare della progettazione, confrontando sempre le possibili scelte di struttura, allo scopo di ottimizzare tempi, costi e qualità.

In presenza di varianti in corso d’ opera il progetto viene costantemente aggiornato, in modo da poter fornire, a fine lavori, un pacchetto As-built del progetto.

bottom of page